S&S Club Italia
Il sito delle barche Sparkman & Stephens in Italia
  User Name:
 
  Password:
 
  Password dimenticata ?
 
   
 
   
 
   
  Registrazione
  Homepage Forum
  Lista Iscritti
  Regolamento del Forum
  S&S Club Italia
 
 
 
  Regolamento del Forum    

REGOLE DEL FORUM

E' ammessa una sola registrazione per persona.

Il proposito di questo Forum e' il permettere agli utenti di inserire delle domande/risposte esclusivamente relative a imbarcazioni Sparkman & Stephens.

E' vietato utilizzare il Forum per attrarre traffico verso il proprio sito web. Il Moderatore del Forum rimuovera' a proprio insindacabile giudizio firme e/o interi messaggi che riterra' non in linea con il presente regolamento.

E' vietato inserire messaggi di compravendita di imbarcazioni e/o attrezzatura. Detti messaggi saranno immediatamente eliminati e l'utente cancellato.

Regolamento, condizioni d'uso e informativa sulla Privacy per il sito www.ssci.it di proprieta di Matteo Salamon.


ATTENZIONE: LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB. L'UTILIZZO, L'ISCRIZIONE, LA NAVIGAZIONE DEL SITO IMPLICA L'ACCETTAZIONE INTEGRALE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO. SE NON SI ACCETTANO QUESTE CONDIZIONI, NON UTILIZZARE IL SITO NE PROCEDERE CON L'ISCRIZIONE.

REGOLAMENTO DEL FORUM E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le seguenti condizioni di utilizzo del sito e del Forum si applicano a tutti i servizi di S&S Club Italia, ivi compreso il servizio degli annunci dell'usato. Anche mediante il semplice accesso, il browsing ed in generale l'utilizzo di S&S Club Italia, l'utente accetta queste condizioni. Il Forum di S&S Club Italia e moderato. La registrazione al Forum e necessaria per partecipare alle discussioni. La registrazione e volontaria e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Scaricando e visionando qualsiasi materiale dal sito, si accettano tali termini; in caso contrario, non usare il sito ne scaricare o visionare alcun materiale dallo stesso.

1. Tutti i messaggi del forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) che per questo motivo non sono perseguibili. Gli amministratori e i moderatori del forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il piu velocemente possibile, e comunque possibile che alcuni messaggi non vengano verificati. S&S Club Italia/Matteo Salamon puo, senza esserne obbligata, controllare o analizzare qualsiasi area del sito in cui gli utenti trasmettono o pubblicano le comunicazioni e messaggi o comunicano tra di loro, comprese ma non in modo esclusivo le aree di chat, le bacheche elettroniche o altri forum di utenti, nonche il contenuto di tali comunicazioni. Tuttavia, S&S Club Italia/Matteo Salamon non potra essere considerata responsabile del contenuto di tali comunicazioni, indipendentemente dal fatto che tali responsabilita le derivino da leggi su copyright, diffamazione, protezione dei dati personali, leggi contro l'oscenita o di altro tipo. Si precisa che tutte le segnalazioni/inserzioni/annunci di lavoro devono intendersi riferite a persone di ambo i sessi (art. 1. legge 9/12/77 n. 903).

2. Comunicazioni private agli amministratori, ai moderatori e contestazioni di qualsiasi genere vanno indirizzate agli amministratori o ai moderatori stessi e non devono essere pubblicate sul forum. Se tali comunicazioni vengono pubblicate in aree pubbliche potrannno essere rimosse senza nessun pravviso o segnalazione all'autore.

3. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, ne messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all'operato, i prodotti o i servizi di aziende ne di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L'utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nel forum non e consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l'inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria. Non sono consentiti gli annunci di vendita, ricerca o scambio di oggetti nuovi, non sono piu accettate firme o altri contenuti inseriti dall'utente, che contengano qualsiasi tipo di annuncio di vendita, scambio o ricerca di oggetti che non sia linkato a uno specifico topic del mercatino. Inoltre e da evitare l'inserimento di indirizzi email, numeri telefonici o qualsiasi altro dato sensibile personale.

4. I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso o avviso successivo i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del forum o la politica editoriale del sito, oltreche le leggi dello stato Italiano. Gli amministratori potranno, nel caso di violazioni, e senza preavviso o successiva comunicazione agli autori, rimuovere i messaggi, sostituirli con messaggi di avviso, sospendere la possiblita di inserimento di nuovi messaggi per l'utente e sospendere l'accesso dell'utente al forum o al sito, altresi potranno anche eliminare completamente e senza preavviso l'iscrizione dell'utente.

5. L'avatar e l'immagine identificativa che l'utente ha facolta' di visualizzare sotto al proprio nick nei messaggi. Anche per gli avatar, come per le firme, le immagini nel proprio profilo e qualsiasi altro contenuto inserito dall'utente, valgono le regole di corretto utilizzo del forum, in modo particolare le numero 2, 3, 4.

6. L'utente concorda che ogni informazione che e stata inserita verra conservata in un database. La cancellazione della propria iscrizione non comporta l'eliminazione dei messaggi inseriti. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell'utente, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hacker o cause di forza maggiore che possano compromettere i dati. Tutto il materiale inviato (in termini di post sul forum, email alla redazione, articoli) non sara restituito all'autore e verra pubblicato e utilizzato senza che possa essere preteso alcun corrispettivo da parte dell'autore.

7. Il sito utilizza i cookie per conservare informazioni sul computer locale utilizzate per migliorare il piacere della visita dell'utente. Mediante il semplice accesso, la navigazione e consultazione ed in generale l'utilizzo del sito, l'utente accetta l'uso dei cookie. Si veda anche l'informativa sulla Privacy in questa stessa pagina.

S&S Club Italia / Matteo Salamon puo rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l'utente.


SITO WEB S&S Club Italia: CONDIZIONI D'USO E RESTRIZIONI LEGALI

ATTENZIONE: LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB. L'USO DEL SITO IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO. SE NON SI ACCETTANO QUESTE CONDIZIONI (»CONDIZIONI»), NON UTILIZZARE IL SITO.

Le seguenti condizioni di utilizzo del sito si applicano a tutti i servizi di S&S Club Italia. Anche mediante il semplice accesso, il browsing ed in generale l'utilizzo di S&S Club Italia, l'utente accetta queste condizioni; in caso contrario, non usare il sito ne scaricare alcun materiale dallo stesso.


Uso del sito
S&S Club Italia/Matteo Salamon (»Marevela») autorizza la visualizzazione e lo scaricamento dei materiali disponibili presso questo sito Web (»Sito») ad uso strettamente personale, non a fini commerciali, purche le notifiche sul copyright e su altri diritti di proprieta restino allegate alle copie del materiale originario. Non e consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, ne riprodurli o trasmetterli pubblicamente, eseguirli, distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. Ai fini delle presenti condizioni, e proibito qualsiasi uso dei suddetti materiali su qualsiasi altro sito Web o ambiente di rete a qualunque scopo. I materiali disponibili sul Sito sono protetti da copyright e l'uso non autorizzato puo comportare violazione di diritti di copyright, marchi di fabbrica e altre norme giuridiche. In caso di violazione delle presenti condizioni, cessa ogni autorizzazione all'uso del Sito ed e obbligatorio distruggere con effetto immediato eventuali materiali scaricati o stampati.
Questo sito web e di esclusiva proprieta di Matteo Salamon e viene ospitato sui server di esclusiva proprieta di essa o di sue aziende partner. Questo e un sito indipendente.

Legge sull'editoria
In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si dichiara che:
a) S&S Club Italia non e un prodotto editoriale, ma una comunita virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.
c) Le newsletter escono saltuariamente quando ce ne e bisogno e mai con una cadenza fissa,
in quanto il giorno e l'orario di invio non sono prestabiliti.
d) S&S Club Italia e ospitato sui server in Italia


Negazione di responsabilita
I MATERIALI (INCLUSO TUTTO IL SOFTWARE) E I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO SITO VENGONO FORNITI »COSI COME SONO» SENZA ALCUNA GARANZIA, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITA, IDONEITA A UN USO SPECIFICO O DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE. Gli obblighi di S&S Club Italia in relazione ai propri prodotti e servizi sono regolati esclusivamente dai contratti ai sensi dei quali essi sono forniti e in nessun modo il contenuto di questo Sito puo modificare in alcun modo tali contratti. S&S Club Italia, inoltre, non garantisce l'accuratezza e la completezza di materiali, software o servizi forniti in questo Sito. S&S Club Italia puo apportare in qualsiasi momento modifiche ai materiali e ai servizi presenti in questo Sito o ai prodotti e ai prezzi in esso indicati senza alcun preavviso. I materiali e i servizi disponibili in questo Sito possono non essere aggiornati e S&S Club Italia non si assume l'obbligo di aggiornarli. Le informazioni pubblicate in questo Sito possono fare riferimento a prodotti , programmi o servizi non disponibili in alcuni Paesi.

Limitazione di responsabilita
IN NESSUN CASO S&S Club Italia, I SUOI FORNITORI O ALTRE TERZE PARTI MENZIONATE IN QUESTO SITO SARANNO RESPONSABILI PER DANNI (INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, QUELLI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI O DA INTERRUZIONE DELL'ATTIVITA) PROVOCATI DALL'USO, DALL'IMPOSSIBILITA ALL'USO O DALLE CONSEGUENZE DELL'USO DI QUESTO SITO E DI SITI WEB AD ESSO COLLEGATI, DEI MATERIALI, DELLE INFORMAZIONI O DEI SERVIZI CONTENUTI IN UNO O TUTTI I SUDDETTI SITI, DERIVANTI DA VIOLAZIONI DI GARANZIA, CLAUSOLE CONTRATTUALI, ATTI ILLECITI O ALTRE NORME GIURIDICHE, ANCHE QUALORA S&S Club Italia SIA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITA DI TALI DANNI. EVENTUALI COSTI SOSTENUTI PER INVERVENTI, RIPARAZIONI O MODIFICHE ALL'APPARECCHIATURA O AI DATI POSSEDUTI DOVUTI ALL'USO DEI MATERIALI, DELLE INFORMAZIONI O DEI SERVIZI PRESENTI NEL SITO SONO COMPLETAMENTE A CARICO DELL'UTENTE. QUALORA LA LEGISLAZIONE LOCALE PREVEDA L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, LA NORMA CONTENUTA IN QUESTO PARAGRAFO NON E APPLICABILE.

Informazioni inviate dall'utente
S&S Club Italia non desidera ricevere informazioni confidenziali o di proprieta dagli utenti di questo Sito. Tutti i materiali, le informazioni e le altre comunicazioni (»Comunicazioni») trasmessi o pubblicati in questo Sito verranno considerati di carattere non riservato e non di proprieta. S&S Club Italia non si assume alcun obbligo in relazione alle Comunicazioni. S&S Club Italia e i suoi designati possono liberamente copiare, divulgare, distribuire, includere e in altro modo utilizzare le Comunicazioni e tutti i dati, le immagini, i suoni, i testi e gli altri materiali ivi incorporati a fini commerciali e non. E proibito inviare o trasmettere a o da questo Sito materiale illegale, minatorio, oltraggioso, diffamatorio, osceno, pornografico o che in altro modo violi le norme vigenti.

Chat room e altri forum degli utenti
S&S Club Italia ha la facolta, ma non l'obbligo, di monitorare o esaminare le aree del Sito dedicate alla trasmissione o all'invio di Comunicazioni degli utenti o in cui gli utenti comunicano in modo diretto tra loro, incluse, tra l'altro, chat room, bulletin board o altri forum di utenti e il contenuto di tali Comunicazioni. S&S Club Italia, tuttavia, non e in alcun modo responsabile del contenuto delle Comunicazioni qualora violino leggi sul copyright, sulla diffamazione, sulla riservatezza dei dati, sulla morale pubblica o altro. S&S Club Italia si riserva il diritto di rimuovere messaggi contenenti materiale ritenuto abusivo, diffamatorio, osceno o in altro modo inaccettabile. I messaggi inseriti dall'utente non saranno cancellati nel caso della richiesta di cancellazione dell'iscrizione stessa da parte dell'utente.

Collegamenti ad altri siti Web
I collegamenti presenti su questo Sito sono forniti esclusivamente per comodita dell'utente. Se si utilizzano questi collegamenti, si esce dal presente Sito. S&S Club Italia non ha esaminato tali siti, non li gestisce e non e responsabile per il materiale in essi contenuto. S&S Club Italia, pertanto, non offre alcuna garanzia e non formula alcuna dichiarazione in relazione ad essi e alle informazioni, al software o ad altri prodotti, materiali o eventuali risultati ottenuti dall'uso di questi siti. L'accesso ai siti di altri produttori tramite collegamenti presenti su questo Sito e esclusiva responsabilita dell'utente.

Marchi di fabbrica
Matteo Salamon e S&S Club Italia e i nomi dei rispettivi prodotti citati nel presente Sito sono marchi di fabbrica e/o nomi di servizi oppure marchi di fabbrica e/o marchi di servizi registrati di S&S Club Italia e/o delle sue consociate.
Gli altri prodotti e nomi di societa citati nel presente Sito possono essere marchi di fabbrica e/o marchi di servizi dei rispettivi proprietari.

Istruzioni per il collegamento al sito Web S&S Club Italia
I siti che si collegano al sito Web S&S Club Italia:
- possono collegarsi ma non possono replicare i contenuti S&S Club Italia;
- non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al contenuto S&S Club Italia;
- non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che S&S Club Italia approva i loro prodotti;
- devono presentare in modo veritiero il rapporto con S&S Club Italia;
- non possono presentare informazioni false sui prodotti o i servizi S&S Club Italia;
non possono utilizzare il logo S&S Club Italia senza l'autorizzazione di S&S Club Italia;
- non possono avere un contenuto che possa essere giudicato di cattivo gusto, offensivo o controverso e possono avere solo contenuti appropriati per tutti i gruppi di eta

Ambito d'applicazione e modifiche alle Condizioni di Utilizzo del Sito
La fruizione dei Servizi e regolata dalle Condizioni di Utilizzo del Sito. Le Condizioni di Utilizzo del Sito saranno applicabili anche ai nuovi Servizi forniti in futuro nelle aree riservate del Sito. S&S Club Italia si riserva di modificare le Condizioni di Utilizzo del Sito e/o le Condizioni Speciali, pubblicando la relativa nuova versione sul Sito.

Registrazione dell'Utente
Per registrarti come Utente nelle aree riservate del Sito e accedere all'utilizzo di taluni dei Servizi e necessario compilare l'apposito modulo che apparira sul video al momento della scelta dell'opzione "Registrati". Per poterti registrare, S&S Club Italia ti richiede alcuni dati personali. Il trattamento di tali dati avviene secondo le modalita illustrate nella Privacy Policy ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Durante la procedura di registrazione ti impegni a dichiarare i tuoi dati personali aggiornati, corretti e veritieri. Ti impegni inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinche questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

Interruzione dei Servizi
S&S Club Italia potra in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi. In particolare, S&S Club Italia potra interrompere l'erogazione dei Servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, fra l'altro, nei seguenti casi:
1) quando non sono forniti dati personali aggiornati, completi e veritieri da parte dell'Utente;
2) quando i Servizi sono utilizzati per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, molesto, razzista, calunnioso o diffamatorio, lesivo della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno o altrimenti riprovevole o che violi, o possa violare, diritti di proprieta intellettuale o industriale o altri diritti di terzi; che arrechi molestia, turbativa o danno, in qualsivoglia modo, a minori di eta (violenza, pedofilia, sfruttamento ecc), ovvero che sia contrario all'ordine pubblico o al buon costume.
3) quando siano violate le Condizioni di Utilizzo del Sito

Password e sicurezza
Sei responsabile del mantenimento della segretezza della tua password e dell'utilizzo del tuo identificativo utente. Ti impegni a notificare immediatamente all'indirizzo di posta elettronica community@marevela.com qualsiasi uso non autorizzato del tuo identificativo utente e/o password, il furto o smarrimento o ogni altra violazione dei sistemi di sicurezza di cui venissi a conoscenza.

Manleva
Ti assumi la responsabilita per ogni tua attivita effettuata nell'ambito del Sito e dei Servizi e ti impegni a manlevare e tenere indenne S&S Club Italia da qualsiasi pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della tua partecipazione ai Servizi e/o al Sito. Ti impegni, inoltre, ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, Utente o no, e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprieta intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. Ti assumi interamente ogni responsabilita sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da te o a tuo nome a terzi tramite i Servizi, riconoscendoti unico responsabile e sollevando S&S Club Italia, nonche i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonche qualsivoglia partner di S&S Club Italia da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando S&S Club Italia di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati da te o da persone da te autorizzate ad accedere ai Servizi, nonche da qualsivoglia onere, danno, costo, spesa (anche legale) e/o conseguenza pregiudizievole dovuti all?uso illegittimo o comunque non conforme (ivi inclusa l'ipotesi di colpa lieve) alle istruzioni ricevute ed alle procedure applicabili della password e/o username, anche nell'ipotesi in cui l?uso illegittimo della password e/o username sia avvenuto prima della denuncia del furto e/o smarrimento degli stessi alle pubbliche autorita e a S&S Club Italia

Divieto di Interferenze
Ti impegni a non: (a) usare programmi o altri meccanismi automatici o manuali per monitorare o copiare le pagine web di S&S Club Italia o il loro contenuto senza l'autorizzazione espressa in forma scritta di S&S Club Italia; (b) usare alcun meccanismo, software o procedimento, che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito o delle transazioni concluse sul Sito stesso; (c) compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico di attivita delle infrastrutture tecnologiche e del sistema.

Generale
S&S Club Italia gestisce questo Sito dai suoi uffici di Codroipo, Italia. S&S Club Italia non offre alcuna garanzia ne formula alcuna dichiarazione circa la disponibilita e la legalita al di fuori dello Stato Italiano dei materiali e dei servizi presentati nel Sito e ne proibisce l'accesso dalle aree in cui il loro contenuto sia eventualmente considerato illegale. Non e consentito utilizzare, esportare o riesportare i materiali o i servizi disponibili nel Sito o eventuali copie o adattamenti contravvenendo a leggi o disposizioni vigenti, incluse, senza limitazioni, le norme e le disposizioni italiane in materia di esportazione. L'accesso a questo Sito al di fuori dell'Italia avviene su iniziativa ed esclusiva responsabilita dell'utente. Quest'ultimo e responsabile del rispetto della legislazione locale. Le presenti condizioni sono governate e interpretate in conformita con le leggi dello Stato Italiano, senza costituire materia di conflitto di leggi.

S&S Club Italia puo rettificare le presenti condizioni in qualsiasi momento aggiornando questa pubblicazione. Si consiglia di visitare periodicamente la presente pagina per prendere visione delle condizioni correnti, in quanto vincolanti per l'utente.


INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Le seguenti condizioni di utilizzo del sito si applicano a tutti i servizi di S&S Club Italia. Anche mediante il semplice accesso, il browsing ed in generale l'utilizzo di S&S Club Italia, l'utente accetta queste condizioni; in caso contrario, non usare il sito ne scaricare alcun materiale dallo stesso.

S&S Club Italia/Matteo Salamon rispetta le disposizioni relative alla riservatezza dei dati personali richiesti per poter utilizzare i servizi offerti sul sito S&S Club Italia. Di seguito, sono fornite alcune informazioni su quali dati sono trattati da S&S Club Italia/Matteo Salamon , per quali scopi essi sono necessari e in quale modo sono impiegati. Queste indicazioni relative alla riservatezza dei dati sono aggiornate periodicamente; per questi motivi sei invitato a rileggerle regolarmente.

dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione e acquisto su www.ssci.it.com (e siti correlati di proprieta di Matteo Salamon) saranno registrati su database elettronici e cartacei di proprieta di Matteo Salamon, con sede legale in Codroipo (UD) Via Grigoletti 25, che ne sara titolare e responsabile per il trattamento.

I dati personali dell'utente saranno utilizzati da Matteo Salamon nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall'utente al momento della registrazione, nonche quelli ricavati dalle visite e navigazioni nel nostro Sito. www.ssci.it.com (e siti correlati di proprieta di Matteo Salamon) sottopone i dati personali degli utenti a tutte le operazioni di trattamento individuate dal D. lgs 196/2003 - ovvero, alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione ed ogni altra operazione utile alla fornitura dei servizi richiestici, ivi compresa la comunicazione a terzi, ove necessaria - prevalentemente con modalita automatizzate ed informatizzate. Tali dati potranno anche essere organizzati in banche dati o archivi. In particolare, le finalita del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
a) fornire i servizi previsti;
b) fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio;
c) provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali;
d) risalire ad autori di eventuali illeciti solo in caso di specifiche richieste e per conto delle autorita competenti.
Qualora l'utente abbia prestato idoneo consenso:
e) fornire le informazioni e/o offerte sui servizi che www.ssci.it.com (e siti correlati di proprieta di Matteo Salamon) e/o societa affiliate e/o controllate, cosi come partners commerciali ed outsourcers che possono essere ritenute di interesse per l'utente, senza che cio determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi. Matteo Salamon si impegna a non cedere mai i dati dei propri clienti a terzi;
f) verificare la qualita dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita;
g) inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario relative a prodotti ed iniziative proprie e di terzi;
h) soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti;

Il Cliente potra accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all'art. 7 D. lgs 196/2003.
I dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di registrazione. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalita sopra indicate sono strettamente funzionali all'esecuzione dei servizi indicati. L'eventuale rifiuto dell'utente a fornire tali dati o l'eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comportera l'impossibilita di usufruire del servizio offerto da www.ssci.it.com (e siti correlati di proprieta di Matteo Salamon).
Gli altri dati raccolti servono ad aiutare www.ssci.it.com (e siti correlati di proprieta di Matteo Salamon) ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente e libero di fornirli o meno.

S&S Club Italia / Matteo Salamon informa che, ai sensi dell'art. 7 del D. lgs 196/2003, gli utenti hanno diritto di:
a) conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che li riguardano;
b) essere informati degli estremi del titolare e responsabile del trattamento;
c) ottenere a cura del titolare del trattamento: la conferma dell'esistenza di dati personali, la comunicazione dei medesimi e della loro origine, nonche della logica e delle finalita del trattamento;
d) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione della legge;
e) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
f) l'attestazione che le operazioni di cui al precedente punto sono state portate a conoscenza di coloro a cui i dati sono stati comunicati e/o diffusi;
g) opporsi, in tutto o in parte, per legittimi motivi al trattamento;
h) modificare il proprio consenso, opponendosi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento per fini di informazione commerciale ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale e simili.

In qualsiasi momento il cliente potra accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, facendone richiesta a Matteo Salamon, con sede legale in Codroipo (UD), anche via email a privacy@Matteo Salamon.it

Il titolare del trattamento dati e Matteo Salamon, con sede legale in Codroipo (UD)


CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI WEB, EMAIL E HOSTING DI S&S Club Italia
Le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Aggiuntive elencate al successivo art. 1, si ritengono lette e accettate dall'Utente dal momento in cui, completando la procedura indicata nel sito www.ssci.it o eventuali domini registrati a nostro nome (da qui in seguito anche "Sito"), procede selezionando l'opzione "Accetta" o "iscriviti" o "ordina" e comunque accede al Servizio o lo utilizza.
1. OGGETTO: Le presenti Condizioni Generali si applicano ai servizi a pagamento (nel seguito chiamati "Servizi") di Matteo Salamon, con sede legale in Via Grigoletti, 25 33033 Codroipo UD (nel seguito chiamata "marevela.com"). Ulteriori condizioni possono applicarsi ad ogni specifico Servizio.
Per la descrizione dei Servizi, si rimanda al sito Internet www.ssci.it (nel seguito chiamato "Sito").
Nel caso in cui i dati personali forniti dall'Utente risultassero, anche da un controllo successivo, errati, non completi o non esistenti, S&S Club Italia.com si riserva la facolta di non attivare, di sospendere o di terminare il Servizio in qualsiasi momento.
2. DURATA DEL SERVIZIO: l'abbonamento a ciascun Servizio di Email, Web e Hosting a pagamento di S&S Club Italia ha la durata di 365 giorni dalla data di pagamento del Servizio stesso e si rinnova automaticamente per successivi periodi di 365 giorni, salvo disdetta di una delle parti da comunicarsi all'altra, con le modalita indicate al successivo punto 10, almeno trenta giorni prima della scadenza.
3. RECESSO: Ai sensi del D.Lgs.185/99, l'Utente ha il diritto di recedere senza alcuna penalita da un contratto di abbonamento ai servizi di S&S Club Italia.com stipulato a distanza, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conclusione del contratto stesso. Il diritto di recesso di cui sopra potra essere esercitato solo ed esclusivamente dai Clienti che si siano abbonati al Servizio compilando il modulo d'ordine presente sul sito (o sulle pagine dei siti partner che erogano parte del servizio stesso.
Entrambe le parti possono altresi recedere anticipatamente dall'abbonamento in casi diversi da quello contemplato al paragrafo precedente, inviando all'altra parte con le modalita indicate al punto 10 un preavviso scritto di trenta giorni rispetto alla data di recesso richiesta.
Qualora il recesso anticipato rispetto alla scadenza sia esercitato da S&S Club Italia.com e non sia addebitabile a violazioni contrattuali commesse dall'Utente, quest'ultimo ha diritto al risarcimento dell'eventuale rateo del canone di abbonamento gia pagato ma non goduto, con esclusione di ogni altro indennizzo.
In caso di recesso esercitato dall'Utente al di fuori del caso contemplato alla prima frase di questo punto 3 o del caso contemplato al punto 8 e al di fuori di casi di violazioni del Contratto commesse da S&S Club Italia.com, l'Utente rinuncia espressamente al recupero del rateo dell'eventuale canone annuale gia versato per il periodo non goduto.
4. CANONE: Per i Servizi a pagamento, il canone di abbonamento o rinnovo per la versione di Servizio richiesta e pari al relativo prezzo di listino (pubblicato nel Sito) in vigore al momento dell'acquisto, al netto di eventuali sconti o promozioni e comprensivo di tutte le imposte eventualmente applicabili al momento dell'ordine.
La modalita di pagamento del canone e indicata nelle condizioni aggiuntive relative a ciascun Servizio a pagamento. In caso di ritardo nel pagamento del canone, l'Utente dovra corrispondere gli interessi di mora ai sensi degli artt.1224 e 1284 cod. civ., fatto salvo il diritto di S&S Club Italia.com di sospendere o disattivare il Servizio stesso.
Restano a carico dell'Utente la dotazione delle apparecchiature hardware e software e dell'accesso alla Rete Internet necessarie per l'utilizzo di ciascun Servizio, cosi come il costo della eventuali chiamate telefoniche al provider internet utilizzato.
5. SICUREZZA: L'accesso ai Servizi e consentito mediante un codice di identificazione (username) e una parola chiave (password). Lo username e un dato pubblico, mentre la password rappresenta la chiave segreta senza la quale non si puo accedere al Servizio. L'Utente e tenuto a scegliere una password non banale, di non facile individuazione, e puo in ogni momento cambiare la propria password richiedendone una nuova ad S&S Club Italia.com. La conoscenza della password da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi l'utilizzo del Servizio a nome dell'Utente. L'Utente e pertanto tenuto a conservare la password con la massima riservatezza e sara responsabile di ogni danno causato dalla conoscenza della suddetta password da parte di terzi. La password puo essere modificata dall'Utente in qualunque momento (facendone espressa richiesta).
L'Utente si impegna a comunicare immediatamente a S&S Club Italia.com l'eventuale furto, smarrimento o perdita di riservatezza della password, e rimane comunque responsabile di ogni impiego del Servizio sino al momento di tale comunicazione. L'Utente si impegna inoltre a comunicare immediatamente a S&S Club Italia.com, tramite e-mail all'indirizzo S&S Club Italia.com@Matteo Salamon.it , qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente e/o password od ogni altra violazione della sicurezza a cui venisse a conoscenza.
6. DOVERI DELL'UTENTE: L'Utente prende atto del fatto che e vietato servirsi o dar modo ad altri di far uso dei Servizi per atti contro la morale o l'ordine pubblico o con lo scopo di molestare la quiete altrui, danneggiare chicchessia o violare o tentare di violare comunque il segreto della corrispondenza. In particolare, e vietato servirsi o dar modo ad altri di fare uso del Servizio per:
- inviare a terzi messaggi non richiesti e indesiderati ("spamming").
- inviare corrispondenza contraria alla morale o all'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque;
- intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche o telematiche o rivelarne il contenuto;
- violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informatica o telematica tra terzi;
- comunicare in rete in modo offensivo, ingiurioso o diffamatorio;
- violare la privacy degli altri utenti della Rete.
- Pubblicare, trasferire, inviare, utilizzare materiale protetto da © o considerato pirata;
L'Utente manleva pertanto S&S Club Italia.com, mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilita, costo e spesa, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione di tale divieto.
L'Utente prende altresi atto che, durante la navigazione in Internet, il caricamento e/o lo scaricamento di eventuali programmi, contenuti o informazioni dalla Rete avviene sotto la propria responsabilita.
Ove S&S Club Italia.com verifichi l'esistenza di uno o piu episodi di spamming o altri comportamenti vietati aventi comunque origine dalla casella di posta elettronica dell'Utente stesso e/o dalla linea telefonica di cui e' intestatario l'Utente e/o che questi utilizzi per collegarsi alla Rete Internet, S&S Club Italia.com potra adottare ogni opportuna misura tecnica per interrompere l'accesso dell'Utente al Servizio, e/o recedere dal contratto di abbonamento ai sensi del punto 3 delle presenti Condizioni Generali o risolverlo ai sensi dell'art. 1456 c.c.
L'Utente, nel dichiarare di avere la legittima disponibilita dell'utilizzo della linea telefonica attraverso la quale accede alla Rete Internet anche nell'ipotesi in cui questi non sia intestatario di tale linea, esonera da ogni responsabilita S&S Club Italia.com, impegnandosi a manlevarla da ogni richiesta di risarcimento danni, qualora S&S Club Italia.com, nell'esercizio delle facolta e dei diritti sopraindicati, interrompa l'accesso anche da parte di terzi, diversi dal Cliente stesso, alla rete tramite la linea telefonica da cui si e generato uno o piu episodi di spamming o altri comportamenti vietati.
7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA: S&S Club Italia.com si impegna a porre in essere quanto nella propria disponibilita per garantire la funzionalita e la continuita dei Servizi. Tuttavia l'Utente prende atto che nella durata del periodo di abbonamento potranno verificarsi interruzioni per manutenzioni ordinarie e straordinarie dei sistemi, interruzioni che comunque, per quanto possibile e salvo cause di forze maggiore, verranno comunicate in anticipo all'Utente via e-mail e/o sul Sito. L'Utente prende inoltre atto che i Servizi sono resi da S&S Club Italia.com secondo la disponibilita e le condizioni di congestione della rete Internet e/o della rete telefonica, in tutte le tratte percorse al momento dell'accesso. L'Utente riconosce pertanto che la continuita dei Servizi e la qualita degli stessi non dipendono unicamente dai sistemi di S&S Club Italia.com, ma anche dalle sopra richiamate condizioni tecniche. S&S Club Italia.com non rispondera quindi, ne verso l'Utente ne verso soggetti direttamente o indirettamente connessi all'Utente stesso, per danni di qualsiasi genere, ivi incluso l'eventuale danno subito dall'Utente per mancato profitto, uso o perdita di dati o di altri elementi intangibili, conseguenti a:
ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei Servizi;
merci, beni e servizi acquistati od ottenuti dall'Utente da terzi tramite i Servizi;
accesso non autorizzato ovvero alterazione di dati e/o trasmissioni dell'Utente.
L'Utente accetta altresi che S&S Club Italia.com potra sospendere la fornitura dei Servizi per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
S&S Club Italia.com non si assume alcuna responsabilita per i danni cagionati con l'uso dei Servizi. Inoltre S&S Club Italia.com non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi. E' comunque espressamente esclusa ogni forma di garanzia implicita o esplicita nella misura in cui cio non contrasta con le vigenti norme di legge.
Le parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e qualsiasi caso di controversia non potra essere richiesto a S&S Club Italia.com altro che il corrispettivo pagato dall'Utente per l'eventuale periodo durante il quale lo stesso non avra usufruito del servizio.
8. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DEI SERVIZI: S&S Club Italia.com comunichera ai propri utenti, mediante avviso pubblicato nel Sito e/o via e-mail, eventuali modifiche tecnico/prestazionali e/o economiche apportate ai Servizi, indicando la data di efficacia delle modifiche stesse. E' responsabilita dell'Utente verificare gli avvisi pubblicati nel Sito o ricevuti tramite e-mail. Nel caso in cui tali modifiche abbiano effetti riduttivi o peggiorativi, e l'Utente non ritenga di accettarle, esso potra entro trenta giorni dalla data della pubblicazione dell'avviso recedere dal Contratto nel rispetto dei termini e delle modalita di cui al punto 3 - Recesso anticipato. In tal caso l'Utente ha diritto al risarcimento dell'eventuale rateo del canone di abbonamento gia pagato ma non goduto, con esclusione di ogni altro indennizzo. S&S Club Italia.com si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali con effetti non riduttivi o peggiorativi, inviandone comunicazione all'Utente tramite avviso sul sito www.ssci.it e/o messaggio di posta elettronica. L'accettazione da parte dell'Utente potra avvenire sia in forma esplicita, cioe espressa tramite messaggio di posta elettronica all'indirizzo che verra indicato da S&S Club Italia.com nella comunicazione, sia di fatto, mediante l'utilizzo del Servizio successivamente all'avvenuta comunicazione delle modifiche e/o integrazioni.
9. DIVIETO DI CESSIONE: Il contratto di abbonamento ai Servizi ha natura strettamente personale e, conseguentemente, l'Utente non ha il diritto di cederlo, in tutto o in parte, ne di cederlo a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di S&S Club Italia.com.
10. COMUNICAZIONI: Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le comunicazioni relative agli abbonamenti ai Servizi saranno considerate validamente effettuate se inviate per posta raccomandata A/R o per posta elettronica con conferma di ricezione, ai seguenti indirizzi:
- Per S&S Club Italia.com: Amministrazione Clienti, Via Grigoletti, 25 33033 Codroipo UD o casella di posta elettronica supporto.marevela.com@Matteo Salamon.it . In quest'ultimo caso, le comunicazioni dovranno pervenire unicamente dalla casella di posta elettronica assegnata all'Utente con il presente Servizio.
- Per l'Utente: all'indirizzo di residenza/sede legale o recapito alternativo indicato in sede di compilazione del modulo d'ordine o alla casella di posta elettronica assegnata all'Utente con il presente Servizio o la casella di posta elettronica segnalata all'atto della sottoscrizione..
L'Utente e tenuto a comunicare tempestivamente a S&S Club Italia.com ogni variazione della propria residenza o domicilio.
11. FORO COMPETENTE
Per le controversie inerenti al presente Contratto, sara esclusivamente competente il Tribunale di Udine.
12. PRIVACY: S&S Club Italia.com manterra riservati i dati personali forniti dall'Utente, non li rivelera a terzi senza il consenso dell'Utente, fatta salva l'Autorita Giudiziaria su espressa richiesta di quest'ultima, e fatta salva la facolta di S&S Club Italia.com di rivelare detti dati a soggetti da essa delegati ad espletare servizi connessi con l'oggetto del presente contratto e diffusi esclusivamente nell'ambito delle finalita del servizio reso.

L'Utente prende atto ed accetta l'esistenza del registro elettronico dei collegamenti (log) mantenuto da S&S Club Italia.com. Il contenuto dei log nominativi sara tenuto da S&S Club Italia.com nella massima riservatezza e potra essere esibito solo all'Autorita Giudiziaria su espressa richiesta di quest'ultima. Per specifiche approfonfite sul trattamento dei dati personali si rimanda alle informative specifiche.

Le seguenti condizioni di utilizzo del sito si applicano a tutti i servizi di S&S Club Italia. Anche mediante il semplice accesso, il browsing, l'utilizzo dei servizi ed in generale l'utilizzo di S&S Club Italia, l'utente accetta queste condizioni; in caso contrario, non usare il sito, ne i servizi, ne scaricare alcun materiale dallo stesso, ne procedere con l'iscrizione.

 
Argomenti : 81 Posts : 341 Iscritti: 153 Online: 0