S&S Club Italia
Il sito delle barche Sparkman & Stephens in Italia
  User Name:
 
  Password:
 
  Password dimenticata ?
 
   
 
   
 
   
  Registrazione
  Homepage Forum
  Lista Iscritti
  Regolamento del Forum
  S&S Club Italia
 
 
1 . 
  Manutenzione - Antivegetativa eliche
 
 
 
05 September 2011 - 19:41
#1
 
  matteosalamon Registrato il: 30 Novembre 2009
Posts: 95
 
  Antivegetativa eliche  
  Cari Tutti,

riprendo una conversazione nel nostro forum "fratello" di S&S Swan Association, e vi invito a postare le vostre esperienze relativamente a vernici antivegetative per eliche.

L'amico Philippe (che pero' staziona nelle fredde acque della Svezia), sul suo Sparkman & Stephens Swan ha avuto risultati a dire poco eccezionali con la Kiwi PROPSPEED.

La vernice si applica in due tempi, prima il primer e in un secondo tempo la vernice vera e propria, se volete cliccate su youtube per vedere come l'azienda suggerisce di applicare il proprio prodotto: Parte una http://www.youtube.com/watch?v=54AN-XVmXUs Parte due: http://www.youtube.com/watch?v=Dim1F-ND8gk&feature=related

Lars Strom (per chi non lo conosce e' il "guru" degli S&S Swan) suggerisce di testare altri tre prodotti:Tikal Prop Gel, Prop Shield, Transducer Paint 1973.

Spero di leggere presto qualche prova, io avrei intenzione di testare la Kiwi, ma non alero' la barca fino al prossimo dicembre, quindi se siete interessati alle mie esperienze dovrete attendere la tarda primavera.

Nel frattempo: Buon S&S a tutti!

matteo (Swan 38/067 Only You)
 
     
 
 
05 September 2011 - 20:50
#2
 
  pampero Registrato il: 30 Novembre 2009
Posts: 27
 
 
Io ho l'alaggio prenotato per mercoledì prossimo, quindi per quest'anno mi fido di Lars Strom e prenderò la Tikal che riesco a trovarla facilmente.
Scriverò le mie impressioni prossimamente.

Ciao,
Giulio
 
     
 
 
18 Giugno 2012 - 09:01
#3
 
  pampero Registrato il: 30 Novembre 2009
Posts: 27
 
 
Mercoledì ho alato la barca per fare un lavaggio pre estivo. Purtroppo l'elica non era come me l'aspettavo dopo il trattamento con il Tikal gel. E' facile da applicare, ma vale veramente poco. La mia impressione è che una banale antivegetativa tipo Marlin avrebbe lavorato meglio.

Ciao,
Giulio Salamon
 
     
 
 
     
 
 
 
1 . 
 
Argomenti : 81 Posts : 341 Iscritti: 154 Online: 0